Negli anni abbiamo supportato diverse associazioni:
ASSOCIAZIONE ZEFIRO: accogliendo nel gruppo della Prima Squadra un loro assistito Lamine Soumahoro, rifugiato dalla Costa D’Avorio dove giocava a Rugby. Lamine attualmente non gioca più a Rugby ma si è costruito una vita in Italia.
A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani nel Sangue): ospitando gratuitamente presso il nostro campo da gioco lo striscione promozionale della sezione di Bosco di Rubano.
COMUNE DI RUBANO: da qualche anno a dicembre il Roccia allestisce nella propria Club House un albero di Natale sotto il quale tutti i tesserati e sostenitori sono invitati a donare generi alimentari che sono consegnati prima di Natale al Banco Alimentare del Comune per poi essere distribuiti alle famiglie più bisognose. Anche come Patavium Rugby Union ci uniamo alla splendida iniziativa nella Club House che le due società condividono.
F.I.D.A.S (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue): ospitando gratuitamente presso il nostro campo da gioco di Rubano lo striscione promozionale.
FONDAZIONE PUPI (fondata dal Campione di calcio Javier Zanetti che persegue i diritti dei bambini e degli adolescenti).
GRUPPO POLIS: tramite I Rovinassi, la nostra squadra OLD, sosteniamo l’attività di promozione dell’associazione che segue in particolar modo l’inserimento socio-lavorativo di persone con disabilità, persone con disagio legato alla salute mentale, persone in stato di emarginazione sociale e donne vittime di violenza. In particolare le iniziative del Patavium sono mirate al sostegno a “Casa Viola” struttura del Gruppo Polis dedicata alle donne vittime di violenza.
I.O.V. (Istituto Oncologico Veneto): promuovendo, insieme ad altre Società di Rugby padovane, diverse attività mirate alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per l’iniziativa “Movember” a favore della prevenzione delle forme tumorali maschili.
IN CAMMINO CON ALE: tramite la nostra allenatrice e coordinatrice delle attività sportive del minirugby di Rubano, Emanuela Saracini, membro dell’Associazione, abbiamo ospitato diversi eventi il cui ricavato è servito all’Associazione per attività di solidarietà a favore di persone in difficoltà.
REGIONE VENETO: aderendo al “Progetto Regionale Reddito Inclusione Attiva” abbiamo fornito per un periodo un’attività lavorativa ad un rifugiato africano.
RUGBY IN OSPEDALE: aderendo ad iniziative passate insieme ad altre Società di Rugby del padovano presso l’Ospedale di Padova.